Calciomercato Napoli, le ultime notizie su Gabbiadini
Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano da Napoli, dove si prospetta una vera e propria asta per Manolo Gabbiadini. L'attaccante degli azzurri, fermo dallo scorso 18 novembre per un colpo incassato con l'Italia nel match di Bologna contro la Romania (terminato per 2-2 con una rete proprio dell'attaccante del Napoli) che gli ha causato una distorsione della caviglia, è ormai recuperato a pieno titolo e sarà disponibile già dal prossimo 6 gennaio in occasione del match contro il Torino.
L'attaccante del Napoli, tuttavia, è richiesto da diverse squadre e non è detto che alla fine la società partenopea non si convinca a lasciarlo andare. Ufficialmente, Gabbiadini non è in vendita: il talento del calciatore non si discute, così come l'impossibilità di trovare una valida alternativa in caso di sua cessione. Ma è pur vero che Gabbiadini è chiuso da Gonzalo Higuain, i cui numeri di questa stagione sono straordinari (16 reti in 17 partite di campionato): ed il rischio di giocare poco e perdere il treno di Euro 2016 è altissimo.
Non è da escludere però una sua cessione temporanea: sei mesi, in modo da convincere il commissario tecnico Antonio Conte a suon di gol, senza che per questo il Napoli debba rinunciare ad un attaccante il cui futuro è praticamente radioso. Impossibile che la società partenopea vada a rinforzare una rivale: questo taglia fuori Inter e Fiorentina, le due più interessate al calciatore. I viola potevano mettere sul piatto Vecino (che piace a Sarri), ma l'operazione non si farà. Più semplice un suo ritorno a Genova, sponda Sampdoria: piazza conosciuta, poca pressione e la possibilità di volare ad Euro 2016. Per la gioia di tutti. Ma nelle ultime ore starebbero prendendo corpo le ipotesi estere: ma in quel caso, la cessione potrebbe essere soltanto definitiva. La palla passa, virtualmente, al Napoli.