Calciomercato Napoli, le ultime notizie su Almendra: mancano i dettagli sulla tassazione
Agustin Almendra è un calciatore da tempo nel mirino del Napoli e la trattativa per portare il centrocampista argentino in azzurro sembra essere molto vicina al lieto fine. A riportare la notizie è la trasmissione "Si gonfia la rete" di Radio Marte, secondo cui il talento classe 2000 del Boca Juniors sarò il secondo acquisto del club partenopeo della sessione estiva 2019.
Secondo quanto riferito da Raffaele Auriemma, l’operazione sarebbe quasi chiusa: per vedere Almendra in azzurro mancherebbero pochissimi dettagli e poi la firma. Di fatto, l’accordo di massima tra Napoli e Boca Juniors c'è già ma l’unico aspetto che rimanda la chiusura dell’affare è legato a un problema con la tassazione della transazione economica: le cifre dell’operazione sarebbero molto alte e, di conseguenza, molto alte anche le imposte. Il tira e molla tra le due società sarebbe su come dividersi le spese di tassazione: gli xeneises vorrebbero che la cifra pattuita fosse calcolata al netto mentre il Napoli vorrebbe pagare al lordo.
La trattativa è stata portata avanti bene e c’è grande ottimismo affinché si possa superare anche questo ultimo passaggio: la società partenopea sta mettendo grande pressione al Boca Juniors per chiudere il prima possibile e lo sforzo del club di De Laurentiis è stato apprezzato dallo stesso calciatore e dai suoi agenti, che hanno individuato in Napoli la piazza giusta per il suo approdo in Europa.
Adesso Agustin Almendra è impegnato nel Mondiale Under 20 con l'Argentina e ha messo a referto una sola presenza nelle due gare già giocate dalla Seleccìon di Fernando Batista: pare che tra i due non ci sia un ottimo rapporto ma nel corso del torneo un calciatore come il centrocampista del Boca può tornare utile.