C'è ancora tempo per sistemare la rosa di Carlo Ancelotti, ma nonostante tutto Cristiano Giuntoli e gli uomini mercato del Napoli sono sempre operativi e pronti all'assalto. Le ultime notizie relative al mercato del club partenopeo, parlano infatti di un interesse reale per Nicolas Tagliafico: ventiseienne difensore dell'Ajax e della Nazionale argentina. Autore di una doppietta nella prima gara di Champions League dei "Lancieri" contro l'Aek Atene, l'argentino è dunque entrato nel mirino del Napoli per la prossima estate.

Se dovesse partire Ghoulam, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe infatti lanciarsi su questo difensore esterno sinistro molto rapido e tecnico, spesso paragonato ad Javier Zanetti e arrivato ad Amsterdam nello scorso gennaio dall’Independiente. Pagato 4 milioni di euro, blindato fino al 2022 e con passaporto italiano, il giocatore viene ora valutato dall'Ajax circa 12 milioni di euro.

La concorrenza italiana

Le ottime prestazioni del giocatore cresciuto nel Banfield, non hanno solo acceso la curiosità del Napoli ma anche quella di altri club europei. Tempo fa si era parlato di lui anche a Palermo (quando ai temi di Sannino il club era alla ricerca di un sostituto di Balzaretti), Torino e Firenze. A Roma lo hanno invece seguito nel corso di questa estate poco prima di chiudere con l'Ajax la trattativa per l'acquisto di Juistin Kluivert.

Nonostante la grande concorrenza, il Napoli pare la squadra più accreditata per mettere le mani su questo giovane ma già esperto difensore. Un giocatore che potrebbe non far rimpiangere Ghoulam e accendere il San Paolo con le sue giocate sudamericane. Ad avvalorare la tesi di una trattativa in discesa per i campani, anche l'ottimo rapporto con la dirigenza olandese con la quale Giuntoli era già entrato in contatto per l'affare Younes.