Calciomercato Napoli, le ultime notizie di giornata su Koulibaly
Kalidou Koulibaly sembra perennemente sul mercato. Ma il difensore non si muoverà dal Napoli. Il centrale anche nella prossima stagione vestirà la maglia azzurra, poi si vedrà se la sua carriera sarà lontana dal club di De Laurentiis. Real Madrid, Paris Saint Germain, Manchester City e Juventus sono avvisate. Il suo prossimo compagno di reparto sarà Manolas, che verrà prelevato dalla Roma.
L’intervista di Koulibaly e i dubbi sul futuro al Napoli
Nell’intervista rilasciata a ‘goal.com’ il difensore alla domanda: “Resterai al Napoli?” ha risposto con un: “Credo di sì”. Queste parole hanno creato un po’ di scompiglio, ma rileggendo con attenzione tutte le sue dichiarazioni si capisce che per KK la priorità è la Coppa d’Africa:
Tutti parlano di me ma io sto pensando al Senegal perché questo adesso è il mio obiettivo e voglio raggiungere qualcosa di grande con la mia nazionale. Se resterò a Napoli? Non lo so, credo di sì. Non voglio parlare del mio futuro oggi, preferisco parlare del Senegal. Già oggi abbiamo raggiunto qualcosa d’importante. Sono al 200% con la testa rivolta al Senegal e insieme ai 15 milioni di senegalesi. Sono rilassato, voglio concentrarmi sulla Coppa d’Africa e poi tornare a Napoli e vedere cosa succede.
Il rinnovo e la (finta) clausola
Koulibaly quando si ripresenterà in ritiro, dopo la Coppa d’Africa e dopo le vacanze, prolungherà il suo contratto con il Napoli e guadagnerà 6 milioni netti a stagione. Una cifra molta alta, che accontenta il giocatore, diventato il simbolo del club. Koulibaly non ha prezzo. Una clausola vera e propria non esiste, ma al di sotto dei 150 milioni non va via.
Manolas, il nuovo partner di KK
Albiol lascerà il Napoli dopo sei stagioni, tornerà a giocare in Spagna, a breve firmerà con il Villarreal. Il nuovo compagno di reparto di Koulibaly sarà il greco Manolas, che verrà preso dalla Roma per 36 milioni di euro. Ancelotti si troverà così con una coppia difensiva di altissimo livello.