video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie. Napoli, via Fernandez: Manolas-Agger, si tratta

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli: Fernandez non si allena, va allo Swansea. Azzurri su Agger (Liverpool) e Manolas (Olympiakos).
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall'Inghilterra e raccontano dell'addio di Fernandez al Napoli: il difensore, protagonista con l'Argentina al Mondiale in Brasile non s'è allenato, segno anche questo (dopo l'esclusione dalla lista Champions) del suo trasferimento allo Swansea. Giovedì di visite mediche per il giocatore che abbraccia la nuova avventura. Piace al manager, Monk: 10 milioni di euro per il centrale azzurro che, complice l'arrivo di Koulibaly e le buone impressioni destate dall'ex belga nel pre-campionato, rischiava di scalare in basso nelle gerarchie in rosa. Che potesse lasciare i partenopei se n'era parlato anche durante la trattativa con i gallesi che ha portato Michu sotto il Vesuvio. Al calciatore offerti circa 2 milioni a stagione per 5 anni. I partenopei sembrano già pronte le alternative: Agger, colosso danese della difesa del Liverpool e ‘vecchia' conoscenza di Rafa Benitez; Manolas, difensore centrale ellenico dell'Olympiakos e della Grecia al Mondiale in Brasile, seguito anche da Roma e Juventus.

La pista Agger. Il diesse Bigon, complice l'addio annunciato da Agger (30 anni) al Liverpool, si tiene pronto a riaprire il canale con il calciatore danese che gode della stima di Rafa Benitez. Il suo nome era stato accostato ai partenopei anche nello scorso mese di gennaio, difficile strapparlo agli inglesi allora che mai si sarebbero provati di una delle ‘colonne' del reparto arretrato. Adesso che ad Anfield Road è arrivato Lovren (ammirato con la Croazia in Coppa del Mondo) e con il contratto in scadenza nel 2016, per il difensore scandinavo le cose sono cambiate: in Premier League vi gioca dal 2006 (213 presenze, 13 reti tra campionato e coppe europee) e la sua avventura Oltremanica sembra agli sgoccioli. Il tecnico azzurro ne conosce bene caratteristiche e grado di affidabilità: fisico imponente (alto 191 cm, pesa 8o kg), per 3 anni considerato calciatore dell'anno in Danimarca (dal 2004 al 2006), quasi un idolo quando nel 2005 rese vita dura a Rooney nel 5-1 rifilato dai ‘vichinghi' all'Inghilterra. Agger può arrivare a Napoli? I presupposti ci sono, a patto che il calciatore sia disposto a un piccolo sacrificio economico sull'ingaggio che attualmente si tiene su quota 4 milioni di euro.

Immagine

La pista Manolas. Konstantinos Manolas, 23 anni, ha un contratto che lo lega all'Olympiakos fino al 2016 e ha una valutazione di mercato ‘reale' di circa 7 milioni di euro, quella fatta dalla società ateniese è almeno il doppio: chiede 15 milioni per privarsi di uno dei calciatori più seguiti a livello internazionale dopo le buone impressioni destate in Coppa del Mondo. La sua fama lo precede: alto 189 cm, non molla mai, Manolas è un difensore centrale che fa della fisicità il suo punto di forza (in patria lo hanno soprannominato ‘il muro') ma non è solo un marcatore, distruttore di gioco. Cresciuto nell'Aek Atene, l'ultima stagione lo ha posto all'attenzione del grande pubblico: 37 partite giocate, 5 gol segnati (3 in Super League – la serie A greca – 2 in Champions League). In nazionale è dal 2013, ne ha guadagnato la maglia dopo essersi messo in evidenza anche con la selezione Under 21.

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views