Al Real Madrid è servito l’Europeo Under 21 per scoprire Fabian Ruiz. Il centrocampista, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Napoli, è stato fin qui uno dei grandi protagonisti della manifestazione e grazie a splendide prestazioni è diventato un uomo mercato. Il Napoli lo giudica incedibile e non accetterebbe alcuna offerta inferiore agli 80 milioni di euro.

Fabian Ruiz obiettivo di mercato del Real Madrid

Arrivato in punta di piedi in Serie A l’estate scorsa Fabian Ruiz ha avuto un grande impatto in Italia. Al netto di qualche problema fisico nel finale di stagione il centrocampista spagnolo ha dimostrato di essere un giocatore completo, e si può dire che questo è solo l’inizio di una brillante carriera. Perché Fabian ha 23 anni, è nato il 3 aprile 1996. Piace al Madrid il numero 8 degli azzurri perché è un giocatore moderno, altissimo (189 cm), e tutto mancino Fabian è un centrocampista che riesce a combinare quantità e qualità. Giocatori in giro così se ne vedono pochi.

La stagione di Fabian Ruiz, tra Napoli e Spagna

40 presenze, 7 reti e 3 assist. Questo il bilancio della prima annata napoletana di Fabian Ruiz, che fu preso dal club di De Laurentiis per 33 milioni di euro, finiti nelle casse del Betis con cui ha giocato per tre anni e mezzo. Con Ancelotti è cresciuto, ha ampliato la sua visione di gioco e i suoi progressi sono stati notati anche in Spagna. Fabian ha giocato due partite con la nazionale maggiore prima di tornare con l’Under 21 con cui cercherà di vincere l’Europeo.

La trattativa di mercato del Real Madrid per Fabian Ruiz

Il quotidiano spagnolo ‘AS’ ha scritto che il Real avrebbe già chiesto informazioni al Napoli, che sta cercando James Rodriguez (tornato ai blancos dopo due anni al Bayern), e avrebbe formulato una prima offerta. Il Napoli giudica Ruiz incedibile, almeno in questa stagione, e comunque non lo cederebbe per meno di 80 milioni di euro. Il Real, che ha già piazzato cinque colpi, vuole un big a centrocampo, prendere Pogba non sarà semplice e per questo i ‘blancos’ hanno puntato su Fabian Ruiz, nonostante non sia semplice trattare nemmeno con i partenopei.