Calciomercato Napoli: Lavezzi sogna di approdare in un grande club
Fin dall’approdo al San Paolo, il pubblico napoletano ha eletto Ezequiel Lavezzi come uno degli idoli incontrastati della formazione azzurra, ma i cuori dei milioni di supporter partenopei potrebbero essere ben presto infranti. Durante una intervista al quotidiano argentino La Nacion, il pocho ha chiaramente affermato di non aver intenzione di legare tutta la sua carriera alla compagine azzurra. Quanto affermato dall’attaccante, che figura nei convocati dell’Argentina per la Coppa America 2011, potrebbe essere inteso dalla dirigenza del Napoli come un chiaro segnale per una imminente cessione.
In più riprese sono stati vari i rumours di mercato che volevano l’ex centravanti del San Lorenzo in procinto di abbandonare Napoli per approdare in altri prestigiosi club europei, scenario che potrebbe ben presto concretizzarsi se De Laurentiis non dovesse riuscire nell’intento di catapultare la compagine azzurra – mediante cospicui investimenti per alimentare adeguatamente il progetto tecnico – tra le migliori del Vecchio Continente. Adesso Lavezzi si trova in Argentina, dove tra pochi giorni sarà impegnato in Coppa America con la sua Nazionale, nella quale potrà contare sulla fiducia di Sergio Batista. Il CT punta molto sulle doti dell’attaccante azzurro, ed infatti non è escluso che possa essere schierato dall’inizio al fianco dei ben più quotati Messi e Aguero.
Per ora sembra essere lontano il momento dell'addio di Lavezzi al Napoli ma, stando alle ultime esternazioni del calciatore, è assolutamente lecito pensare che potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato, la quale renderebbe gli azzurri orfani di uno degli elementi chiave della formazione di Walter Mazzarri.