Calciomercato Napoli: Lavezzi nel mirino dell’Arsenal, i gunners pronti all’offerta
Nuove sirene di mercato per i gioielli del Napoli. Ancora una volta è Ezequiel Lavezzi a finire al centro dei rumours, visto che la stampa inglese rivela il forte interesse dell'Arsenal verso il pocho. Stando a quanto afferma il portale Caughoffside, i gunners avrebbero infatti intenzione di offrire ben 27 milioni di euro al patron De Laurentiis. Lo stesso presidente azzurro ha sempre dichiarato incedibili i migliori calciatori della formazione partenopea, ma c’è anche da dire che di fronte una proposta importante la società potrebbe decidere di puntare su nuovi elementi.
A rassicurare parzialmente i tifosi del Napoli riguardo ad una eventuale cessione del pocho sono le parole del procuratore del calciatore argentino, Alejandro Mazzoni: “Lavezzi per ora resta a Napoli – afferma l’agente ai microfoni di Tutto Napoli.net – , anche perché non ho ricevuto richieste di altri club”. Tuttavia nelle ultime settimane l’attaccante ha rivelato di sognare un grande club come sua prossima destinazione, esternazioni che inevitabilmente hanno aperto a nuovi scenari per il mercato degli azzurri.
Sul contratto di Lavezzi esiste infatti una clausola secondo la quale l’attaccante può partire se al Napoli dovesse pervenire un’offerta compresa tra i trenta e i trentacinque milioni di euro. Ecco il motivo per cui negli ultimi tempi il Manchester City ha offerto trentuno milioni per assicurarsi le prestazioni del pocho, in maniera tale da rimediare all’inevitabile cessione di Tevez, visto che Roberto Mancini reputa Lavezzi la naturale alternativa all’apache in forza – ancora per poco – ai Citizen.