Calciomercato Napoli, la Juve offre Felipe Melo per Quagliarella
Nell'ultimo mercato estivo, ma anche in quello invernale, molti affari sono stati conclusi con il prestito col diritto di riscatto. In regime di fair play finanziario ogni club prova a ridurre i costi e a spalmare le rate degli acquisti. Tra queste trattative c'è anche il passaggio di Fabio Quagliarella dal Napoli alla Juventus, uno degli addii più traumatici della storia del calcio partenopeo. Anche se l'attaccante stabiese è rimasto solo un anno nella sua terra, il popolo azzurro era affezionatissimo a lui, per questo lo ha accusato di tradimento quando ha scelto la casacca bianconera.
Il destino però ha voluto che Quagliarella, uno degli uomini migliori della Juve di Del Neri, si infortunasse seriamente proprio alla vigilia di Napoli-Juventus al San Paolo. Stagione finita per l'attaccante, dovrebbe rientrare la prossima stagione o nel migliore dei casi nelle ultime partite di questo campionato. La società bianconera vorrebbe però riscattare Quagliarella, e starebbe quindi cercando in tutti i modi di ottenere una riduzione sul costo del cartellino del centravanti. De Laurentiis ha già detto che non farà sconti economici, quindi il club juventino vorrebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa.
La Juve ha offerto prima Giovinco, ma il Napoli ha rimandato al mittente l'offerta. Le ultime voci parlano di un possibile inserimento nella trattativa di Felipe Melo, ma nemmeno in questo caso il club partenopeo sembra molto convinto. Il 28enne brasiliano percepisce innanzitutto 3,5 milioni di euro a stagione, cifra assolutamente fuori dai parametri della società di De Laurentiis. In secondo luogo Felipe Melo non sembra rientrare nei programmi del Napoli. Il club azzurro continua a sondare il terreno per i prossimi colpi estivi: Gilardino al Napoli è una delle voci più intriganti, mentre sembra vicina l'ufficializzazione di Matavz dal Groningen. I partenopei dopo la sosta per le nazionali sono pronti a rituffarsi nel campionato: alla ripresa c'è Napoli-Lazio, sfida che odora di Champions League.