Calciomercato Napoli, l’agente propone Shaqiri per gennaio
Il Napoli si sta leccando le ferite del rocambolesco 3-3 contro il Cagliari e guarda sempre più insistentemente al mercato di gennaio alla ricerca di qualche soluzione tecnica per aumentare il tasso di qualità della rosa a disposizione di Rafa Benitez. In questo senso, si può inserire la dichiarazione odierna di Ulisse Savini, procuratore di uno dei giocatori maggiormente insoddisfatti della propria soddisfazione, Xherdan Shaqiri che al Bayern Monaco non riesce a trovare la quadratura del cerchio. Malgrado i tedeschi stiano viaggiando a mille sia in Bundesliga che in Europa visto che per Pep Guardiola si tratta di un semplice rincalzo da utilizzarsi solo a partita in corso. Un po' poco per il nazionale svizzero che si sta guardando attorno e non disdegna una soluzione italiana, magari al Napoli.
Un vice Mertens per sostituire Insigne. Anche perché gli azzurri devono coprire il vuoto lasciato da Lorenzo Insigne e non possono lasciare fino a fine stagione la responsabilità a Mertens che si sta riprendendo dalla brutta botta in testa presa in Nazionale. Shaqiri negli ultimi due anni ha giocato poco ed è una possibilità tattica ben definita. Lo svizzero è meno esterno rispetto ad Insigne, ha caratteristiche simili a quelle Mertens e quindi può essere una valida alternativa con alte possibilità di impiego. Il Napoli non acquisterà un calciatore a caso ma sarà un acquisto programmatico, magari anticipando le scelte della prossima estate e Shaquiri è sempre piaciuto sotto il Vesuvio.
Le parole del procuratore. A Napoli nessuno ne parla e anche quando Savini prova a dire la propria sulla possibilità di vedere lo svizzero in azzurro, nessuno del club di De Laurentiis accenna una risposta. A confermarlo è lo stesso procuratore: "Sto proponendo Shaqiri a diverse squadre italiane per cui ho parlato con Napoli e con altri club. L’operazione è però difficile perché non credo che si possa muovere con la formula del prestito".