video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Kramer: le ultime notizie

Cristoph Kramer: “Aspetto l’offerta del Napoli”.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
germania

Il mercato del Napoli, che finora ha portato a Benitez solamente il difensore Koulibaly e l’attaccante Michu, ruota attorno all’acquisto di un centrocampista. Di nomi in questi ultimi due mesi ne sono stati fatti tantissimi, ma per il momento alla corte del tecnico spagnolo non è arrivato alcun centrocampista. Fellaini è l’obiettivo numero uno dei partenopei, che però non riescono a trovare l’accordo con il belga. E così Bigon ha virato su Obiang e sull’olandese De Guzman, anche lui ex Swansea (come Michu), con il quale pare ci sia già una trattativa ben avviata. Gli azzurri però per settimane hanno anche seguito un centrocampista Campione del Mondo Cristoph Kramer, che ufficialmente per la prima volta ha detto di aspettare una chiamata del Napoli, o del Manchester United: “Deciderò solo io del mio futuro. Ho un contratto con il Bayer Leverkusen, ma ho anche letto che il Napoli e il Manchester United mi vogliono. Sarebbe molto bello se arrivasse un’offerta. Ho pochi timori andando all’estero, ma ci sono cose che potrebbero infastidirmi un po’ in alcuni paesi stranieri.”

Servono 15 milioni per prendere Kramer

La trattativa per Kramer è abbastanza complicata. Perché il giocatore è di proprietà del Bayer Leverkusen, che intende portarlo alla base solo tra un anno; perché Kramer deve giocare ancora per un anno in prestito con il Borussia Monchengladbach. E per questo chi lo vuole deve convincere di fatto due squadre e deve sborsare almeno quindici milioni di euro. Kramer, nell’intervista al quotidiano tedesco ‘Express’, ha fatto capire che lui il pacco postale non vuole farlo: “Voeller vuole riportarmi al Bayer Leverkusen nel 2015? Io ascolterò quello che mi diranno. Devo ringraziare tanto il Bayer, ma non è bello andare avanti ed indietro.”

Kramer, Campione del Mondo con la Germania di Loew nel 2014

Detiene un record particolare Kramer. Perché nella storia del calcio è uno dei calciatori che ha vinto il Mondiale con all’attivo il minor numero di partite in Nazionale. Kramer ha esordito con la Germania lo scorso maggio e dopo aver giocato due spezzoni di amichevoli, è sceso in campo per qualche minuto contro l’Algeria e la Francia (negli ottavi e nei quarti) prima di giocare dall’inizio la finale dei Mondiali, in cui è stato sostituito per infortunio a metà del primo tempo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views