video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, José Sosa passa al Metalist Kharkiv a titolo definitivo

Non ci sono ancora cifre ufficiali, ma la squadra ucraina ha bruciato la concorrenza dell’Estudiantes e si è assicurata il cartellino del Principito.
A cura di Mattia Sparagna
43 CONDIVISIONI
José Ernesto Sosa contro il Cesena

Il portale online di informazione sportiva, Eldia.com.ar, ha dato la notizia del passaggio di José Ernesto Sosa al Metalist Kharkiv. La società ucraina, grazie alla mediazione di Ricardo Giaccone, è riuscita a piazzare quest'importante colpo e a portare il calciatore del Napoli nella propria rosa.

UCRAINA PER RILANCIARSI – Sosa era considerato, fino a qualche anno fa, uno dei talenti più limpidi del calcio argentino. Arrivato molto giovane in Europa, acquistato dal Bayern Monaco, El Principito (soprannominato così per la somiglianza con Enzo Francescoli) non ha mai dato sfoggio delle sue immense qualità. Nemmeno quando è passato da Monaco di Baviera a Napoli, città notoriamente più "sudamericana" della metropoli tedesca, è riuscito a sentirsi a casa. Il tecnico Mazzarri, in più di un'occasione, ha provato a lanciarlo nella mischia ma Sosa mai ha dato l'impressione di valere quanto ci si aspettasse; un corpo estraneo, un calciatore abulico in campo, quasi come se per lui fosse sempre un allenamento.

UN ALTRO ARGENTINO – L'Europa dell'est, sopratutto i paesi dell'ex Unione Sovietica, in questi anni si stanno riempiendo di sudamericani. Lo stesso Metalist Kharkiv è una vera e propria colonia di argentini. Infatti, con l'arrivo di Sosa diventano 6 i calciatori d'Argentina, El Principito si aggiunge a: Juan Manuel Torres, Jonathan Cristaldo, Marco Torsiglieri, Cristian Villagra y Sebastián Blanco. Da ricordare che Sosa sembrava essere vicino al ritorno in patria, visto che l'Estudiantes aveva avviato trattative per riportare Sosa in Argentina presentando un'offerta vicina ai 2 milioni di euro.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views