Calciomercato Napoli, Jorginho sarà tutto azzurro a giugno

Non ha giocato molto e ha inciso ancor meno ma Jorginho è da considerarsi tra quei giocatori che faranno parte del progetto tecnico partenopeo anche del futuro visto che l'ex scaligero verrà riscattato da De Laurentiis a fine stagione. Un investimento, dunque, con il quale il Napoli diverrà l'unico titolare del cartellino del giocatore e non più – come or – al 50% con l'Hellas Verona. Non è un caso dunque che malgrado abbia giocato poco (in totale 23 presenze complessive e una sola rete) il brasiliano naturalizzato italiano sia stato impiegato in tutte le competizioni in cui il Napoli ha militato o ancora gioca, spesso per solo qualche stralcio di gara, ma senza svalutare un investimento che costerà alla società campana una spesa totale attorno agli 11 milioni dieuro.
Oggi Jorginho è ancora un giocatore in bilico, con il cartellino diviso a metà, in comproprietà tra Hellas e Napoli. Il centrocampista brasiliano, quest’anno ha racimolato poche presenze rispetto alle previsioni di inizio stagione, è però da considerarsi virtualmente un calciatore azzurro perché in estate il riscatto dovrà essere una semplice formalità. a confermarlo, Gianluca Di Marzio di Skysport: "Le due società hanno stipulato una comproprietà formale, c’è già l’accordo per il riscatto da parte del club di De Laurentiis a fine stagione. Il cartellino di Jorginho apparterrà interamente al Napoli".
Considerato un centrocampista totale capace di esprimersi al meglio sia come centrale che come sulle fasce, Jorginho è sbocciato la scorsa stagione nel Verona delle meraviglie di Mandorlini, società in cui ha fatto tutte le trafile giovanili. Un anno davvero importante per lui con 7 gol e 4 assist in 18 presenze in campionato che lo ha come uno tr i più interessanti giovani emergenti.