video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, James Rodriguez nelle ultime notizie di giornata

Il trequartista colombiano potrebbe optare per rimanere in Liga e andare all’Atletico Madrid. Queste le ultime notizie di mercato che arrivano dal Sudamerica. I colchoneros starebbero attendendo di ufficializzare Griezmann al Barcellona. Il Napoli è chiamato al forcing: Rodriguez costa 42 milioni più bonus.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Anche se moltissimi indizi portano James Rodriguez verso l'azzurro Napoli, c'è chi giura che il colombiano non vestirà la maglia partenopea né arriverà in Italia. Resterà in Spagna, non cambierà nemmeno città restando a Madrid ma solo spostandosi di qualche chilometro, dal Real all'Atletico. Così, almeno, si dice in queste ore in colombia dove i media stanno seguendo da vicino le vicende di calciomercato del trequartista di proprietà del Real ma in orbita cessione.

Immagine

Il tam-tam dalla Colombia

Le voci provenienti dalla Colombia potrebbero dunque allarmare il Napoli e i suoi tifosi che attendono il colpo grosso da alcune settimane ma adesso temono un forcing vincente di Colchoneros.  In patria assicurano che la priorità del giocatore è rivolta alla Liga e non alla Serie A con la prossima destinazione che sarebbe l'Atletico. Tutte voci che hanno trovato conferme dalla redazione di As, con James Rodriguez che avrebbe frenato le trattative con il Napoli per aspettare l'ok definitivo di Simeone.

Perchè l'Atletico deve cedere prima di acquistare

Al momento però i biancorossi non possono permettersi altri acquisti onerosi: 126 milioni per Joao Felix sono stati già spesi e prima di compiere ulteriori investimenti ha necessità di cedere per fare cassa. E' per questo che potrebbe esserci una velocizzazione dell'addio – oramai certo da marzo – di Antoine Griezmann, il Piccolo Diavolo promesso al Barcellona. Una operazione che attende però di avere ancora l'ufficialità definitiva.

Quanto costa James e le mosse del Napoli

Nel mezzo, il Napoli, che potrebbe a sua volta muoversi in anticipo su James, rompendo gli indugi e dando ad Ancelotti un giocatore che il tecnico conosce già e che stima moltissimo.  Per la cessione il Real Madrid chiede almeno 42 milioni di euro più bonus una cifra considerata alta ma non irraggiungibile: Giuntoli è chiamato a compiere un miracolo di mercato, concretizzare le tante voci che vorrebbero Hames affascinato dall'avventura partenopea e trasformarle in una realtà vincente.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views