video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, interessa Alou Diarra del Bordeaux

Il dg Riccardo Bigon avrebbe già avviato le trattative con i girondini per il centrocampista francese.
A cura di Redazione Sport
17 CONDIVISIONI

Alou Diarra

Il Napoli è da tempo alla ricerca di un centrocampista di grande qualità e di esperienza internazionale per far fronte al sempre più probabile addio a fine stagione di Michele Pazienza, in scadenza di contratto e accostato sempre più insistentemente al Milan. Dopo aver seguito per molto tempo Inler dell’Udinese, il club azzurro si sarebbe mosso a fari spenti sul mercato per un altro calciatore in modo tale da rinforzare la mediana di Mazzarri: si tratta di Alou Diarra, possente centrocampista dal 2007 in forza al Bordeaux.

Nelle idee di Riccardo Bigon, dg del Napoli, Diarra sarebbe perfetto per sostituire Pazienza: fisicamente imponente, grande velocità e capacità di unire in maniera perfetta la qualità alla quantità, ha già disputato la Champions League con la maglia del Lione in passato e del suo attuale club, inoltre ha preso parte alla spedizione della sua Nazionale ai mondiali di Germania 2006 e di Sudafrica 2010.

Il direttore generale partenopeo, stando ad alcuni rumours provenienti dal capoluogo campano, avrebbe già sondato il terreno con il club transalpino per poi avviare una trattativa al termine del campionato. La valutazione di Alou Diarra si aggira intorno ai 14 milioni di euro, ma per il Napoli sarebbe una cifra ben spesa in vista della Champions League, poiché in Francia viene considerato come l’erede di Vieira.

Negli ultimi giorni, lo stesso calciatore è uscito allo scoperto, affermando di voler cambiare aria dopo 4 stagioni al Bordeaux per tentare un’avventura, alla soglia dei 30 anni, nella nostra Serie A.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views