Calciomercato Napoli, Insigne diventa un caso. L’agente: “Si sente poco considerato”
Rischiano seriamente di aprire un caso, le dichiarazioni dell'agente di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaiano. Il Napoli, prende atto delle incertezze di una delle sue stelle che chiede pubblicamente maggiori garanzie alla dirigenza sul suo futuro in azzurro. Un futuro in cui, l'attaccante dovrebbe rivestire un ruolo principale: il nuovo corso targato Sarri infatti dovrebbe ripartire proprio da calciatori come Insigne con una gran voglia di riscatto, dopo il lungo infortunio che gli ha impedito di scendere in campo per gran parte della stagione ormai archiviata. Tra il dire e il fare però ci sono le garanzie, quelle che il calciatore vuole in merito al suo futuro che potrebbe anche prendere svolte inattese rispetto ad un contratto fino al 2018.
Molto chiare le parole di Ottaiano: "Il suo futuro non è certo, aspettiamo di capire il progetto e le ambizioni. E, cosa fondamentale, se il ragazzo rientra ancora nei piani: avverte poca considerazione. La questione è molto semplice: è da un bel po', diciamo da mesi, che stiamo aspettando un incontro con la società per capire qual è il progetto e quali sono le ambizioni e le aspirazioni. Da un punto di vista del club e soprattutto di Insigne. Ripeto, perché provando ad avere un contatto e trovando difficoltà ad avere un interlocutore, aspettiamo certezze. Certezze relative al futuro e al ruolo che si vuole assegnare a Lorenzo nell'ambito di questo cambiamento complessivo, tecnico e societario: può anche darsi che lui non rientri più nei piani. E' quello che il giocatore vuole sapere".
I nuovi piani societari e le tante novità previste per la prossima stagione dunque non convincono per ora Insigne che lancia un messaggio chiarissimo anche in merito al contratto e alla prospettiva di un ritocco dell'ingaggio: "Il punto su cui insisto è il progetto – dichiara Ottaiano al Corriere dello Sport – è fondamentale. Il Napoli sta ridisegnando tutto e vogliamo capire in che direzione sta andando. Per intenderci: Insigne vuole conoscere il suo destino nei dettagli. Il contratto dice che è legato al Napoli fino al 2019? Sì, dopo la famosa stretta di mano dell'estate 2013. L'ingaggio? Beh, sotto il profilo contrattuale Lorenzo si sente un po' penalizzato rispetto ad altri colleghi del suo livello. Avverte una considerazione diversa rispetto ai giocatori che vengono da fuori e che probabilmente arriveranno in squadra nel prossimo futuro…".
La prospettiva di trasferirsi in un altro club per Insigne per ora non è da prendere in considerazione, ma in futuro tutto potrebbe accadere: "Contatti con altri club? Lorenzo è un giocatore del Napoli, un professionista serio che tra l'altro ama la maglia come pochi. E' la sua seconda pelle: il suo sogno, lo sanno anche le pietre, è vincere lo scudetto al San Paolo con la fascia di capitano al braccio. D'altra parte non posso negare che, essendo anche molto giovane, ha un certo mercato: piace ai migliori club italiani e all'estero ha raccolto apprezzamenti continui".