Calciomercato Napoli: Insigne ceduto in prestito al Pescara
Nuova operazione in uscita per il Napoli, il ds Riccardo Bigon è infatti riuscito a cedere in prestito Lorenzo Insigne al Pescara. Per il talentuoso attaccante cresciuto nelle giovanili dei partenopei non si tratta di un addio ma di un semplice arrivederci. Come capitato lo scorso anno, il calciatore classe ’91 è stato prestato per maturare una certa esperienza e per migliorare la continuità del rendimento in campo. Nella stagione disputata a Foggia, Insigne si è infatti imposto come uno dei migliori talenti del calcio italiano grazie alle sue giocate e alle diciannove reti realizzate in trentadue partite disputate con i rossoneri, conquistando anche la maglia della Nazionale under 20 allenata da Francesco Rocca.
Al termine della stagione appena archiviata Insigne è tornato al Napoli, ma la volontà del calciatore di seguire il suo mentore Zdenek Zeman – suo tecnico durante l’esperienza al Foggia – è stata fondamentale per il prestito in Abruzzo, visto che Zeman è il nuovo tecnico del Pescara. Il classico 4-3-3 adottato dall’ex allenatore di Lazio e Roma ha permesso ad Insigne di migliorare notevolmente in fase realizzativa e di impostazione della manovra offensiva.
Il Pescara ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’attaccante attraverso un comunicato comparso sul sito web della formazione abruzzese: “La Delfino Pescara 1936 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Insigne. L'attaccante nato a Napoli il 4 giugno del 1991, ha giocato la scorsa stagione con il Foggia di Zeman”. Il giovane talento ha voglia di fare bene con la maglia biancoazzurra, in maniera tale da convincere definitivamente il Napoli a puntare sulle sue enormi qualità tecniche e per coronare il sogno di giocare la Champions League con la maglia azzurra.