Calciomercato Napoli, il Valencia in pressing per Raul Albiol
Il Valencia non molla la presa per Raul Albiol: il difensore centrale del Napoli è ancora l'obiettivo numero uno del calciomercato del club spagnolo, che ha intenzione di provarci fino al 31 agosto. Il club azzurro per adesso continua ad alzare il muro: Raul Albiol non si cede. Il problema è che il calciatore ha ancora un anno di contratto, ed il rischio di perderlo a parametro zero al 30 giugno 2017 è quantomai concreto.
Ecco perché il Napoli, pur ufficialmente respingendo al mittente ogni offerta, starebbe pensando ad una possibile apertura. Lo riporta Plaza Deportiva, quotidiano spagnolo: Raul Albiol avrebbe rigettato ogni offerta di rinnovo, compresa quella da 2,5 milioni di euro per un quadriennale. Il centrale classe 1985, che nel Valencia è nato e cresciuto, vorrebbe chiudere la carriera con il club giallorosso, dove ha già militato in passato prima di passare al Real Madrid prima ed al Napoli poi.
Proprio con il Valencia ha conseguito diversi successi nazionali ed europei, ed il club spagnolo sogna di riportarlo a casa già da questa stagione. Il Napoli però non vuole saperne di svenderlo: difficile che il Valencia offra i quindici milioni che il club azzurro vorrebbe per il suo cartellino, ma analogamente il club spagnolo non vuole attendere l'anno prossimo per portarlo in rosa. L'intesa, riportano i media spagnoli, potrebbe essere trovato attorno ai 6-7 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe al Napoli (che non a caso sta spingendo per Maksimovic) di monetizzare il trasferimento ed al Valencia di riportarlo già questa stagione al Mestalla. Molto però dipenderà anche dalla trattativa stessa per Maksimovic: non dovesse arrivare, il Napoli potrebbe anche decidere di non farlo partire, a costo di perderlo a costo zero l'anno prossimo.