Calciomercato Napoli: il Real Madrid di Mourinho vuole Cavani, ma De Laurentiis dice NO
Nel cielo di Napoli ormai da tempo si è accesa una stella. Bella, lucente e soprattutto invidiata da tutti gli altri emisferi calcistici. La Cavani-Mania dilaga ai piedi del Vesuvio e inizia a coinvolgere anche altre piazze.
A suon di gol il Matador ha portato gli azzurri in corsa per la volata scudetto e nonostante le sue quotazioni siano ormai lievitate notevolmente sono in molti i club europei disposti a tutto pur di far brillare la stella uruguaiana nei propri rettangoli verdi, uno su tutti il Real Madrid di Josè Mourinho.
Il tecnico portoghese ha iniziato a sondare il terreno per verificare la disponibilità del club partenopeo di potersi privare di uno dei migliori marcatori del campionato italiano e a darne notizia è stato lo stesso agente del calciatore, Claudio Anelucci, intervenuto in una nota trasmissione televisa campana andata in onda su “Canale 9”
L’ex tecnico dell’Inter, infatti, attraverso il suo agente, Jorge Mendes, ha bussato alla porta del presidente del Napoli il quale però ha rifiutato categoricamente ogni minima possibilità di privarsi di quel attaccante che alla sua prima stagione con la casacca azzurra, dopo 30 turni di campionato, ha siglato già 22 gol, due dei quali proprio domenica scorsa contro il Cagliari.
Lo stesso Mou, ha poi commentato così la notizia: “Il Napoli è una squadra che costruisce, ma che non vende”. Tesi confermata anche dallo stesso agente di Cavani che ha precisato che la cessione del Matador è davvero improbabile visto che il patron azzurro non è una che si lascia privare tanto facilmente delle sue creazioni.
E allora a questo punto come non dar credito alle dichiarazioni di qualche tempo fa di Aurelio De Laurentiis quando in un post partita rispose così alla domanda – E se il Real gli offrisse 50 milioni per Cavani lei cosa farebbe? – “Io cosa farei?. Gli farei un bel “pernacchio” e avanzerei anche una contro proposta: Caro, Florentino mi vendi il Real?”.