video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, il nome nuovo è quello di Jonathas

L’attaccante del Latina, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Elche in Spagna, piace al nuovo direttore sportivo partenopeo. Nei prossimo giorni Giuntoli incontrerà Raiola, agente del brasiliano.
A cura di Alberto Pucci
1.194 CONDIVISIONI
Immagine

Ora che la panchina è stata assegnata e che è arrivato anche il sostituto di Riccardo Bigon, il Napoli di Aurelio De Laurentiis può concentrarsi sul mercato. E proprio dal nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli ex Carpi, è arrivata la prima indicazione sul giocatore che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Higuain, nel Napoli 2015/2016. Dopo averlo già seguito durante l'esperienza emiliana, Giuntoli ha consigliato a Sarri e al presidente partenopeo un giocatore già familiare ai tifosi italiani: Jonathas Cristian de Jesus Maurício, meglio noto come Jonathas. L'attaccante brasiliano classe '89, già conosciuto in Italia per aver giocato a Brescia, Pescara, Torino e Latina, nella stagione appena conclusa ha fatto il suo esordio nel calcio spagnolo avendo militato nell'Elche che, nonostante il suo undicesimo posto in Liga, è stato retrocesso in seconda divisione per gravi problemi societari.

Dopo aver realizzato 14 reti, in 34 presenze, il ventiseienne nativo di Betim, lascerà la Spagna e tornerà in Italia. Difficile che rimanga a Latina. Più probabile, invece, che Giuntoli riesca a portarlo a Napoli e a farlo scendere in campo al San Paolo. Nei prossimi giorni il ds campano incontrerà Mino Raiola, agente del giocatore, per cercare un punto d'incontro. Per l'attaccante sarebbe un sogno, dopo le poche presenze nella massima serie con Pescara e Torino. In attesa delle conferme di Pepe Reina e Valdifiori, Maurizio Sarri potrebbe accogliere anche il brasiliano che, a Castel Volturno, potrebbe imparare molto da "sua maestà" Gonzalo Higuain. Sul taccuino del nuovo allenatore campano e del giovane direttore sportivo, ci sarebbero anche i nomi di Valdifiori, Hysaj, Tonelli e Mario Rui. Per i quattro dell'Empoli, il Napoli si metterà in moto nei prossimi giorni…così come per il forte difensore del Monaco, Aymen Abdennour. Il tunisino, che insieme a Geoffrey Kondogbia è il pezzo forte della rosa monegasca, è seguito con interesse da Roberto Mancini che vorrebbe affidargli una maglia da titolare per la prossima stagione.

1.194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views