video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, il Manchester United su Mertens ed Hysaj

Emissari dei Red Devils al San Paolo per Napoli-Juventus: obiettivi il belga e l’albanese per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United si prepara ad investire cifre folli per il calciomercato: la squadra di José Mourinho, lontanissima dalla lotta per il titolo e al momento fuori perfino dalla zona Champions League, si prepara ad una vera e propria rivoluzione. E due tasselli potrebbero essere proprio due elementi attualmente in forza al Napoli: il terzino albanese Elseid Hysaj e l'esterno d'attacco belga Dries Mertens, entrambi particolarmente graditi al tecnico portoghese dei Red Devils, che manderà suoi emissari a seguire i calciatori per il match contro la Juventus.

Hysaj ha dalla sua la duttilità: può giocare come terzino sia a destra che a sinistra. Arrivato in Italia fin da piccolo, era stato pagato appena cinquantamila euro dall'Empoli nel 2011 e cinque milioni di euro dal Napoli nel 2015. Oggi il suo valore è enormemente aumentato, tanto che la squadra gli ha imposto una maxi-clausola rescissoria da cinquanta milioni di euro: se il Manchester United dovesse pagarla, per il Napoli si tratterebbe di un maxi-plusvalenza che permetterebbe di acquistare subito un calciatore di estremo valore nel medesimo ruolo.

Del tutto diversa la situazione relativa a Dries Mertens: il belga era arrivato nel 2013 per poco meno di dieci milioni di euro dal PSV Eindhoven, ma aveva quasi sempre svolto il ruolo di "alternativa" di Lorenzo Insigne (e viceversa). Poi quest'anno, complice l'infortunio di Milik prima e lo scarso feeling tra Sarri e Gabbiadini poi, Mertens si è trasformato in un falso nueve capace di segnare in metà stagione venti reti, quasi l'intero bottino delle tre annate precedenti (ventidue). E così il rinnovo si è arenato: clausole rescissorie non ce ne sono, ma il contratto è in scadenza al 30 giugno 2018. Quanto basta per stuzzicare gli appetiti di Mourinho.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views