Calciomercato Napoli: il Chelsea vuole Cavani
LONDRA. Roman Abramovich è tornato a fare sul serio. Stufo dei risultati non eccelsi della sua squadra ha deciso di tornare ad essere lo spendaccione che era prima. Il Chelsea ha preso Torres infatti, ma lo spagnolo non è l'unico bomber per il quale il russo è disposto a fare follie. C'è un altro calciatore finito nel mirino dei "blues": si tratta di Edinson Cavani, il capocannoniere del nostro campionato ed idolo assoluto dei tifosi del Napoli. Oggi il sito inglese specializzato in mercato "Caughtoffside" parla di un'offerta di venticinque milioni di euro pronta per l'attaccante uruguayano, con Abramovich che si sarebbe innamorato del suo talento e vorrebbe portarlo a Londra.
Appare molto molto difficile però che De Laurentiis ceda a queste lusinghe, anche perchè i partenopei sono diventati una reatlà importante nel panorama del nostro calcio e non si proverebbe di certo del calciatore che è il vero artefice di questa scalata piena di successi. Tra l'altro in Inghilterra piovono critiche sulla società londinese, con Arsene Wenger che non ha usato mezzi termini: "Il Chelsea sostiene il fair-play finanziario poi però un giorno annuncia perdite per settanta milioni di sterline e il giorno successivo spende settantaquattro milioni per due nuovi giocatori, dove è la logica?".
Logica o meno, è indubbio che arrivare a Cavani è difficile perfino per Abramovich, visto che la città alle pendici del Vesuvio per il momento se lo vole tenere ben stretto.