Calciomercato Napoli, idea Menez per giugno
Mancano ancora 8 giornate alla fine del campionato in cui tutto può succedere. Il Napoli è saldamente al terzo posto, e sogna di inserirsi nella lotta scudetto tra le due milanesi. De Laurentiis e Bigon però tengono gli occhi aperti sul mercato, e l'attenzione sembra essersi soffermata su Menez, talento francese della Roma. Proprio il trequartista giallorosso ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese L'Equipe, facendo presuppore un possibile addio alla capitale a fine stagione.
Menez è stufo della panchina e si è lamentato per essere poco utilizzato da Montella, nuovo allenatore della Roma dopo l'esonero di Ranieri. Ecco le parole del transalpino: "Sono deluso per essere finito in panchina col cambio di allenatore. Ho parlato con Montella, ma non mi è sembrato sincero. Mi ha detto che la squadra non può giocare con tre punte, Eppure posso giocare in diversi ruoli, avrei preferito maggior chiarezza". Una vera bordata per Montella, anche se poi Menez puntualizza: "Non posso però dire che mi abbia mancato di rispetto".
Non solo Montella però nel mirino del giocatore, che se la prende anche con altri componenti della società: "A Trigoria molte persone mi hanno deluso, la società non mi è stata vicina. Ho bisogno di sentire fiducia attorno a me, e non posso escludere una mia partenza in estate". Dunque un Menez molto duro verso la Roma, dopo queste parole l'addio è praticamente annunciato.
Il Napoli sta pensando seriamente di mettere le mani sul giocatore, e a questo punto difficilmente la società giallorossa vorrà trattenerlo. Il costo del suo cartellino si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro, mentre l'ingaggio è di 2,5 milioni di euro, una cifra abbordabile per De Laurentiis, anche se sul giocatore si è fiondata anche l'Inter. Molto dipenderà dalle strategie di mercato degli azzurri e dal loro piazzamento in campionato. Intanto Bigon continua a sondare il terreno anche estero: al Napoli piacciono Cazorla e Borja, entrambi del Villarreal.