Calciomercato Napoli: idea Benzema per l’attacco
Il campionato italiano non è ancora finito, anzi mancano cinque partite e molti verdetti devono essere emessi. Tuttavia il calciomercato sembra essere già iniziato, girano voci e sondaggi circa possibili acquisti e cessioni future. Ed allora in questo tourbillon impazzito di rumors di mercato spunta un nome nuovo per il Napoli: Karim Benzema, attaccante del Real Madrid. Il club azzurro è alla ricerca di una punta di spessore internazione nella speranza di centrare la Champions League, mentre l'avventura del francese in terra di Spagna sembra sia giunta al capolinea.
Mourinho sembra non avere grande fiducia in Benzema, dal momento che gli ha sempre preferito Higuian. Ed anche quando l'argentino si è infortunato il francese spesso è stato relegato in panchina. Anzi nel mercato invernale è giunto in terra madrilena Adebayor, che ha ulteriormente chiuso gli spazi al centravanti transalpino. Tuttavia l'affare è molto complicato. Il Real avrebbe offerto Benzema più soldi per Cavani, alle prese col rinnovo del contratto. L'uruguayano ha però dichiarato di non voler lasciare Napoli, mentre De Laurentiis ha ribadito la sua incedibilità.
Bigon sta valutando quindi l'opportunità di acquistare Benzema senza inserire Cavani nella trattativa. Il francese però percepisce 3,5 milioni di euro a stagione, una cifra assolutamente fuori dai parametri del club azzurro. Se il francese decidesse di ridursi lo stipendio, o se il Real accettasse di pagarne una parte, allora si potrebbe avviare una trattativa. Continuano intanto i sondaggi del club azzurro. Il Napoli è interessato a Forlan, così come si parla di un possibile arrivo di Milito in prestito. Per il centrocampo l'obiettivo numero uno resta Inler dell'Udinese.