Calciomercato Napoli, Honda nel mirino di De Laurentiis
De Laurentiis vuole un Napoli sempre più internazionale, e per questo anche il calciomercato azzurro allarga i propri confini ed arriva fino in Oriente, nel Sol Levante. Il presidente infatti vuole mettere a segno un colpo ad effetto: il giapponese Keisuke Honda che gioca nello Spartak Mosca. Il trequartista brillò ai Mondiali 2010, e molte squadre, tra cui anche il Milan, misero gli occhi sul nipponico. Il club russo lo valuta 20 milioni di euro, ma il patron azzurro vorrebbe ottenere un piccolo sconto.
Secondo l'esperto di mercato Bargiggia De Laurentiis vorrebbe portare avanti personalmente la trattativa, avendone fiutato sia l'affare tecnico che quello economico. Il trequartista ha un'ottima tecnica, ed una balistica di tiro sorprendente. Spettacolare fu il gol di Honda con una punizione alla Holly e Benji con la maglia del Giappone. Proprio con la sua nazionale il giocatore è risalito alle cronache della ribalta vincendo la Coppa d'Asia con Zaccheroni.
De Laurentiis, presidente ma anche imprenditore, sa che l'acquisto di Honda può essere anche un ottimo affare economico. Le vendite di gadget del Napoli potrebbero spopolare anche in Giappone, ed il marketing azzurro espanderebbe i propri confini. L'ambientamento non dovrebbe essere un problema. Basta pensare a Nagatomo, che dal Cesena è diventato titolare nell'Inter. O a Nakata, fondamentale per lo scudetto della Roma 2000/2001.
Per adesso il Napoli è concentrato sulla prossima delicata sfida di Parma, dove ne mancheranno in parecchi. Mazzarri dopo la squalifica non sarà in panchina, non saranno della sfida nemmeno Dossena ed Aronica squalificati. Se il sogno scudetto si è spento, quello Champions è più vivo che mai. Il Napoli dovrà difendere a denti stretti quel terzo posto, poichè la qualificazione in Champions League oltre che gloria ed onore porta un mucchio di soldi, che potranno essere reinvestiti sul prossimo mercato estivo.