Calciomercato Napoli: “Higuain non è in vendita, sarà in ritiro il 25”
Il Napoli alza i toni ed interviene a muso duro nella vicenda Higuain. Dopo giorni di voci di mercato che vedrebbero il calciatore in procinto di lasciare il Napoli per la Juventus, a rompere gli indugi è stato Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della società partenopea, che ha di fatto chiuso la porta ad ogni possibilità della Juventus di ottenere il campione argentino.
"Higuain non ha mai detto che vuole andare via", ha spiegato dal ritiro azzurro Lombardo, "la Juventus non ha presentato nessun'offerta e noi non abbiamo intenzione di cederlo. Lui si presenterà in ritiro a Dimaro il 25 luglio, come stabilito". Fine dei giochi, dunque. Nelle ultime ore si era sparsa la voce che in realtà il calciatore potesse andare all'Arsenal, in cambio di cinquanta milioni di euro più il cartellino dell'attaccante francese Olivier Giroud.
Ma l'ipotesi Gunners non è ancora tramontata: anzi, al momento la pista che porta nella Londra biancorossa sembra ancora quella più plausibile. Secondo la radio ufficiale del Napoli, infatti, la destinazione finale del calciatore argentino sarà proprio l'Arsenal. La società partenopea ha fatto insomma quadrato attorno alla vicenda: niente trattativa con la Juventus, che Edoardo De Laurentiis aveva già definitivo "bufala", ma porte aperte verso l'estero. Anche se da stasera, Higuain non appare essere più sul mercato.