Calciomercato Napoli, Hamsik dichiara di voler restare in azzurro
Nelle ultime settimane Marek Hamsik è stato a lungo corteggiato, anche se indirettamente, dal Milan. Gli apprezzamenti di Massimiliano Allegri verso il talento slovacco, infatti, hanno indotto Galliani e Berlusconi – a dispetto delle dichiarazioni rilasciate dai vertici rossoneri – a studiare una strategia per saccheggiare il numero 17 della formazione di Mazzarri per consegnarlo al tecnico rossonero.
Anche la ‘Gazzetta dello Sport’ dava quasi per certa la trattativa ed ha rivelato la presunta intenzione del calciatore di cambiare aria dopo quattro stagioni trascorse all’ombra del Vesuvio. Tuttavia lo stesso Hamsik, dal ritiro della Nazionale slovacca – con la quale sarà impegnato per le qualificazioni ad Euro 2012 – ha smentito categoricamente ogni rumours di mercato: “Un mio futuro al Milan? Sono soltanto chiacchiere. Per il momento penso a fare bene con la Slovacchia, dopo arriveranno le meritate vacanze. Io sono un calciatore del Napoli e sono felice di aver firmato lo scorso settembre un contratto di altri cinque anni con ila società azzurra. Mazzarri resta al Napoli? Sono contento che alla fine sia rimasto alla guida della squadra, con lui abbiamo ottenuti grandissimi risultati grazie a splendide prestazioni in campo”.
Il calciatore azzurro ha così definitivamente chiuso ad un trasferimento nel corso della prossima estate. Evidentemente sulla decisione di Hamsik ha influito anche il forte legame tra lui e la tifoseria, che considera l’ex bresciano come un vero e proprio idolo della formazione partenopea.