88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Guarin del Porto monitorato dagli azzurri

Il centrocampista colombiano si è rivelato come uno degli uomini chiave della formazione di Villas Boas.
A cura di Redazione Sport
88 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli, Guarin

È atteso a breve il summit tra Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri, che sarà fondamentale per programmare la prossima stagione degli azzurri. Fino a pochi giorni fa sembrava quasi scontato un addio del tecnico a fine campionato, mentre nelle ultime ore prende quota l’ipotesi che vuole Mazzarri alla guida del Napoli anche nella prossima stagione. Intanto il direttore sportivo Riccardo Bigon continua ad osservare molto attentamente il mercato per rinforzare adeguatamente tutti i settori del campo. Bisognerà, però, necessariamente intervenire per la linea mediana, che potrebbe perdere alcuni elementi fondamentali della squadra come Michele Pazienza e Walter Gargano.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’, la società azzurra starebbe monitorando da tempo il centrocampista del Porto Fredy Guarin. Il colombiano – fresco vincitore dell’Europa League con la formazione di Villas Boas – ha una grande duttilità tattica, in quanto può giocare indifferentemente sia come esterno destro che come centrale di centrocampo. In questa stagione ha collezionato 42 presenze con la casacca dei ‘Dragoes’, realizzando 10 reti e 7 assist, l'ultimo dei quali in occasione del gol decisivo di Falcao in Porto-Sporting Braga. La  valutazione di Guarin, al momento, si aggira intorno ai sei-otto milioni di euro, ma la quotazione potrebbe salire velocemente in occasione dell’imminente Coppa America, competizione nella quale Guarin sarà impegnato con la sua Nazionale.

Il Napoli – in attesa di conoscere il futuro di Mazzarri – è già pronto a piazzare i primi colpi di mercato, in maniera tale da confermarsi come una delle prime forze del campionato e per fare bella figura in Champions League.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views