Calciomercato Napoli, Giuseppe Rossi potrebbe arrivare il prossimo anno
Dopo la presentazione della squadra al San Paolo, contornata dalla vittoria in amichevole contro il Palermo, si continua a parlare di mercato per il Napoli, e soprattutto, di Giuseppe Rossi, fiore all'occhiello di De Laurentiis e prossimo avversario dei partenopei in Champions League, in quelli che molti già considerano come il "girone più difficile" della storia della competizione.
In merito all'affare Rossi, l'agente del giocatore, Federico Pastorello, ha deciso di intervenire ai microfoni di Sky, evidenziando che "Pepito" è ancora interessato ai partenopei, ma che il "tetto ingaggi" rappresenta uno scoglio attualmente difficile da sorvolare:
Giuseppe al Napoli? Ho risposto tante volte a questa domanda. Giuseppe ha sposato un progetto, quello del Villarreal; è pur vero, però, che il ragazzo ha molto mercato: su di lui non solo squadre italiane, ma anche spagnole ed inglesi. Giuseppe nutre una certa simpatia per la città e per la tifoseria, nonché per la società, come ammesso dal presidente De Laurentiis, che ha parlato direttamente col ragazzo. Non posso escludere nulla. Certo è che l’ impostazione del tetto salariale, per quanto giusto, unito alla questione dei diritti di immagine, può rappresentare un freno per i grandi giocatori, non disposti a rinunciare al 20% dell’ ingaggio. Ci sono dunque delle problematiche contrattuali, ma come squadra il Napoli non si discute.
Il matrimonio tra il Napoli e Giuseppe Rossi, di conseguenza, appare sempre meno "sognante" e sempre più concreto: molto dipenderà dai risultati che i partenopei otterranno nel corso di questa stagione.