Calciomercato Napoli, Giuseppe Rossi è il sogno di De Laurentiis
Il mercato del Napoli è già finito? Niente affatto, secondo quanto dichiarato dal presidente De Laurentiis. Se tutti aspettavano l'arrivo del vice Cavani, individuato in Guerrero di recente, il patron partenopeo potrebbe sorprendere piazza e addetti ai lavori, aggiudicandosi uno tra i calciatori italiani più ambiti in assoluto: Giuseppe Rossi, centravanti del Villarreal già castigatore dei partenopei in Europa League.
Aurelio De Laurentiis, infatti, ha chiaramente lasciato intendere che vorrebbe portare "Pepito Rossi" a Napoli, in una lunga intervista rilasciata a Sky:
Il mercato del signor Mazzarri è finito, ha voluto mantenere l'impianto numerico dell'organico. Il nostro, invece, continua tutto l'anno. Ho chiamato Rossi quattro settimane fa, si è meravigliato della mia telefonata e si è detto onorato della mia proposta. E' un italiano nato in America e quindi gli ho fatto capire bene la nostra realtà. Non mi ha detto no. Sarò a Barcellona il 22 per il Trofeo Gamper. Mi tratterrò qualche giorno e cercherò di contattarlo nuovamente.
Chi invece ha deciso di regalare un bel "due di picche" al vulcanico patron partenopeo è stato Mirko Vucinic, approdato alla Juventus:
Mi ha spiegato che preferiva andare in Inghilterra e poi ha scelto la Juve. Non dovevo convincere nessuno, gli faccio i miei auguri.
Il dubbio che assale i tifosi partenopei è il seguente: che Giuseppe Rossi vada a sostituire un Lavezzi partente? Il mercato non è ancora finito, e visto che De Laurentiis ama i finali cinematografici "a sorpresa", non è da escludere qualche colpo di scena dell'ultim'ora.