Calciomercato Napoli, Giuntoli: “Higuain resta, trattiamo per Darmian”
Gonzalo Higuain resterà al Napoli. Parola del neo-direttore sportivo partenopeo Giuntoli, arrivato dal Carpi a sostituire Riccardo Bigon che intanto si è trasferito al Verona. "Alcune società del nord Italia ci ha chiesto informazioni su Higuain", ha spiegato in un'intervista a Sportitalia, "ma lui resterà con noi". L'attaccante argentino, finito nell'occhio del ciclone per alcune prestazioni incolori ma soprattutto per il rigore sbagliato contro la Lazio all'ultima giornata di campionato che è costato il 3° posto che sarebbe valso i playoff di Champions League, non cambierà dunque casacca per il prossimo anno.
Pesa indubbiamente, oltre che alla volontà del calciatore e della società, anche la maxi-clausola rescissoria da quasi 95 milioni di euro, effettivamente uno spauracchio non da poco per ogni possibile pretendente. Il Pipita, arrivato a Napoli nell'estate 2013 per 37 milioni di euro, ha realizzato finora 53 reti in 104 gare con la maglia azzurra in due anni: un rendimento comunque non da poco, che ha permesso di alzare un'altra Coppa Italia ed una Supercoppa italiana nel giro di sei mesi.
Se l'argentino resterà a Napoli, dunque, diverso il discorso per quanto riguarda il mercato in entrata. Preso Mirko Valdifiori per il centrocampo e fatto tornare Pepe Reina per difendere la porta azzurra, adesso gli occhi sono puntati sulla difesa, vera croce e delizia degli ultimi due anni. Il nome caldo è sempre quello di Darmian del Torino, seguito già dallo scorso anno. "Ne stiamo parlando", ha ammesso Giuntoli, "al Torino potrebbero interessare El Kaddouri e Jorginho, ma vedremo. Zapata ce lo hanno chiesto in tante, ma lo daremo solo in prestito perché non vogliamo privarcene". Tre nomi non a caso: nella trattativa per portare Darmian a Napoli potrebbero infatti finire il cartellino del marocchino ed il prestito del colombiano (chiuso oltre che da Higuain anche dal sempre più probabile arrivo di Ciro Immobile), mentre più difficile inserire anche il brasiliano. Cairo vuole 20 milioni per Darmian, con l'inserimento di Zapata ed El Kaddouri si può scendere attorno ai dieci. Un affare possibile.