Calciomercato Napoli, Giuntoli: “Higuain non si vende, Perotti ora non c’interessa”
Higuain non è in vendita. Ekdal e Saponara sono lontani, anzi "non interessano" per usare l'espressione esatta scelta dal ds del Napoli, Giuntoli. Astori piace e si discute col Cagliari. Stesso discorso per Allan (con la trattativa in stato più avanzato) e Vrsaljko, per il quale serve guardarsi le spalle dall'inserimento della Juventus. Il direttore sportivo del Napoli si concede ai microfoni e fa il punto sulle prossime operazione di calciomercato quelle che, secondo le ultime notizie, gli azzurri dovrebbero chiudere a breve. A cominciare da Perotti del Genoa, affare che il neo dirigente stoppa così: "Per adesso non c'interessa", conferma a Sportitalia. Altro che pacco con le scarpette fatto recapitare a Castel Volturno… "Lì davanti siamo a posto, abbiamo tanti giocatori. Il mercato è ancora lungo ma l'idea che abbiamo è non toccare il reparto offensivo".
E Saponara, il trequartista che Sarri chiedeva? "E' un bravo calciatore – aggiunge Giuntoli – ma, ripeto, non riteniamo sia opportuno fare operazioni per il reparto offensivo". Già, sempre che Higuain faccia stare senza pensieri club e allenatore. "Non è in vendita, semplice. Nemmeno c'è arrivata qualche offerta. E poi c'è una clausola rescissoria alla quale non ci si può opporre". Chiusura netta sul Pipita, massima apertura per Allan pronto a sbarcare dal Friuli. "E' un calciatore che ci farebbe molto comodo, stiamo lavorando in tante direzioni, ci sono calciatori dell'Udinese che interessano al Napoli e calciatori del Napoli che interessano all'Udinese…".
Un centrale e un laterale difensivo, due caselle ancora da colmare. Astori e Vrsaljko i nomi emersi nelle ultime ore. "Stiamo cercando un difensore e per Astori abbiamo fatto un sondaggio. Versaljko? E' un calciatore bravo, interessante, giovane… stiamo cercando qualcosa in quel ruolo ma al tempo stesso facendo certe valutazioni". Le stesse della Juventus.