Calciomercato: Napoli, Gilardino come vice Higuain
Alberto Gilardino al Napoli. Attaccante del Genoa e della Nazionale, 32 anni (li compirà a luglio), 534 partite e 203 gol in carriera finora con le maglie di Piacenza, Verona, Parma, Milan, Fiorentina e Bologna. Punta centrale, esperienza internazionale, perfetto come vice Higuain. Perfetto per una squadra che ha necessità di assemblare una rosa garantendo un buon livello di competitività: 14 reti in 32 match giocati in questa stagione rappresentano un'ottima garanzia, così come una condizione fisica integra considerato che l'ultimo infortunio (problemi al polpaccio) risale a due anni fa. Il ‘Gila' è vincolato al ‘Grifone' fino al 2016 ma, a Mondiale concluso, potrà ragionare diversamente e trovare una sistemazione che gli possa offrire un palcoscenico importante (come la Champions) a costo di qualche sacrificio, ovvero non giocare con la stessa continuità che ha avuto in rossoblù e a Bologna negli ultimi anni.
Scusate il ritardo. L'arrivo di Gilardino a Napoli potrebbe essere definito così, visto che la maglia azzurra (quella partenopea) l'ha sfiorata due anni fa, quando nell'estate del 2012 Mazzarri lo avrebbe accolto a braccia aperte lasciando partire Edu Vargas (il cileno che adesso è in prestito al Valencia) e, più di recente, nella sessione invernale di mercato, quando il nome del bomber di Biella è stato accostato anche alla Juventus.
Gilardino e Peppa Pig. Cosa hanno in comune? Il calciatore s'è tatuato sul braccio sinistro il maialetto dei cartoni animati che tanto piace ai bambini, compreso le sue tre figlie Giulia, Ginevra e Gemma nate dall'unione con Alice Bregoli.