video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: Ghoulam pronto per l’Arsenal

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli confermano che il difensore azzurro sarebbe ad un passo dal trasferirsi a Londra. La differenza tra richiesta (12 milioni) e offerta (10) è davvero minima e i due club potrebbero presto trovare un punto d’intesa. Il Real Madrid resta alla finestra, pronto ad inserirsi nella trattativa.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato confermano che la bella esperienza di Ghoulam a Napoli, potrebbe già finire dopo neanche un anno di permanenza del francese in Italia. Arrivato nel gennaio dello scorso anno, il difensore ex Saint-Etienne avrebbe già le valigie pronte per volare a Londra da Arsene Wenger. E' proprio l'Arsenal, infatti, il club che sta spingendo di più per ottenere il 24enne di origini algerine. Secondo la stampa spagnola, la dirigenza dei "Gunners" avrebbe avanzato un'offerta ufficiale al club di Aurelio De Laurentiis per il difensore: 10 milioni di euro. Una cifra importante, tenuto conto del costo iniziale del giocatore (il Napoli lo pagò 5,5), subito respinta dalla società partenopea che, per il suo difensore, ne chiede almeno 12. Con una differenza così irrisoria, facile aspettarsi una fumata bianca nelle prossime ore. Ma il mercato è strano ed è meglio aspettare le firme, anche perché tra Arsenal e Napoli potrebbe infilarsi il Real Madrid e mandare all'aria un matrimonio già annunciato.

A Madrid e Parigi aspettano – C'è chi ci ha visto dietro un possibile "sgarro" dell'ex Rafa Benitez, c'è chi invece sarebbe ben contento di spedire Ghoulam al vecchio (e poco amato) allenatore. La cosa certa è che Faouzi Ghoulam piace al tecnico del Real Madrid, che ha visto in lui il possibile sostituto di Fabio Coentrao e la riserva perfetta dell'intoccabile Marcelo. Gli spagnoli non sono, però, l'unico club ad essere interessato al difensore. Anche Atletico Madrid e Paris Saint-Germain vigilano da lontano la situazione, pronti ad intervenire qualora ce ne fosse l'opportunità. A Napoli, ovviamente, sono ben contenti di questa possibile asta tra grandi club. Il sostituto di Ghoulam, tra l'altro, è già stato individuato da tempo e risponde al nome di Mario Rui: uno dei "fedelissimi" del nuovo allenatore campano Maurizio Sarri. L'eventuale introito generato dalla cessione di Ghoulam, De Laurentiis potrebbe proprio destinarlo all'acquisto del portoghese dell'Empoli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views