Calciomercato Napoli: Gaston Ramirez, nuova ipotesi per il centrocampo

Ormai è storia vecchia, il Napoli ha sempre attinto le sue forze migliori dall'America meridionale. Sono passati gli anni, sono cambiati i presidenti, allenatori e dg ma il Sud America è rimasta una costante.
Anche in questo scorcio di calciomercato, si cercano giovani di talento tra Uruguay e Argentina. L'ultimo giocatore adocchiato è Gaston Ramirez del Penarol, centrocampista offensivo uruguaiano classe '90. Per ora c'è stato solo un interessamento da parte del Napoli, ma il passaparola mediatico ha fatto circolare la notizia alla velocità della luce. In realtà è stato lo stesso presidente del Penarol, Juan Pedro Mariani, a confessare la cosa ad un sito internet, Quenonino.com.
L'entrata in scena dei partenopei ha indispettendo la Fiorentina che era da tempo sulle sue tracce del giovane Ramirez ed ha acceso l’interesse del Bologna che ha presentato un’offerta importante per la comproprietà del centrocampista assicurandogli un posto da titolare. In tutto questo c'è ancora la questione Iturbe.
Manuel Iturbe al Napoli piacerebbe tanto, ma la trattativa per il calciatore argentino sembra particolarmente complessa. Il Napoli vuole un giovane centrocampista, ma per ora sembra ancora lontano da una scelta precisa.
Adriana De Maio