Calciomercato Napoli: Gasperini nuovo tecnico se Mazzarri va alla Juventus
Le ultime dichiarazioni di Walter Mazzarri hanno calmato un po’ le acque in casa Napoli. I rumours di mercato che lo volevano prossimo allenatore della Juventus sicuramente non avranno fatto piacere a De Laurentiis, il quale ha affermato che non tratterrà il tecnico controvoglia. Tuttavia, il presidente ci ha tenuto a precisare che se Mazzarri non resterà sulla panchina del Napoli già è pronta l’alternativa all’attuale tecnico azzurro.
In realtà, sembra che le rassicurazioni di Mazzarri sul proprio futuro in azzurro hanno dato l’impressione che sia stata un’uscita per infondere tranquillità alla squadra e per non rovinare quanto buono fatto finora. I partenopei, infatti, stanno disputando una stagione fantastica e sono, almeno aritmeticamente, ancora in lotta per lo scudetto con una terza posizione in classifica da puntellare.
Rimbalzano tuttavia le voci che il patron partenopeo abbia pensato a Gian Piero Gasperini per sostituire, nell’eventualità, il tecnico di San Vincenzo. L’ex tecnico del Genoa, protagonista della scalata dalla Serie B all'Europa League dei grifoni, sarebbe il sostituto perfetto di Mazzarri in quanto è un fautore del 3-4-3, schieramento tattico che poco si distanzierebbe dal 3-4-1-2 con il quale il Napoli sta giocando in questa stagione.
Per portare Gasperini all’ombra del Vesuvio, però, i partenopei dovranno battersi con l’agguerrita concorrenza di Zamparini, presidente del Palermo, il quale pensa anche lui all’ex tecnico genoano per rilanciare i rosanero dopo una stagione alquanto deludente.
Insomma, impazza il toto-allenatore. Vedremo se ci sarà questo valzer di panchine durante la prossima estate, con Mazzarri sempre più vicino alla Juventus e Gasperini pronto a sposare il progetto Napoli.