Calciomercato Napoli, Gargano può finire all’Olympiakos Pireo
Potrebbe ben presto concludersi con la cessione all’estero l’avventura di Walter Gargano al Napoli. Il centrocampista uruguagio, arrivato all'ombra del Vesuvio nel 2007 dal Danubio Montevideo dopo aver disputato una brillante Coppa America con la Celeste – culminata con il quarto posto finale – per una cifra poco superiore ai tre milioni di euro, è oramai ai ferri corti con il tecnico Walter Mazzarri e l’intera struttura societaria partenopea.
Da alcuni mesi si susseguono i rumours di mercato che vogliono il trasferimento dell’uruguagio, ovvero dalla seconda metà della scorsa stagione dopo alcune prestazioni non consone ai suoi standard abituali. Beccato in più riprese dalla tifoseria, per Gargano è pervenuta un’offerta dal Bayer Leverkusen in quanto il club vice campione di Germania ha pensato al mediano azzurro per rimediare al trasferimento di Arturo Vidal alla Juventus. La trattativa con i teutonici e con l’attuale ds – nonché ex attaccante e allenatore della Roma – Rudi Voller non è ancora decollata, favorendo l’inserimento dell’Olympiakos nell’operazione per il centrocampista.
L’approdo in Grecia sembra essere una pista percorribile per il futuro prossimo di Gargano, visto che gli attuali detentori del campionato ellenico disputeranno la fase a gironi della Champions League e la massima rassegna continentale potrebbe garantirgli una buona visibilità per trovare successivamente una destinazione più prestigiosa. Tuttavia è atteso per questa sera al San Paolo l’incontro tra il ds partenopeo Riccardo Bigon e Vincenzo d’Ippolito, procuratore del centrocampista. Napoli-Penarol sarà quindi importante non solo per la preparazione fisica ma anche per delineare la parte finale del mercato azzurro.