video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Gabbiadini all’Everton, salta tutto e rinnova

Niente da fare per l’ex Samp. La trattativa da 25 milioni di euro subisce un brusco stop per la comunicazione del club inglese: troppo tempo d’attesa per definire e formalizzare la trattativa.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Sembra che Manolo Gabbiadini non fosse più un giocatore del Napoli. L'ex attaccante blucerchiato, prelevato dai partenopei nel gennaio del 2016 non avrebbe dovuto più giocarecon i colori azzurri con cui non ha mai trovato una vera e propria intesa. La sua cessione in Inghilterra, sembrava cosa fatta: sarebbe andato in Premier ad arricchire la già nutrita presenza di italiani tra campo e panchine, firmando per l'Everton.

Immagine

Mancava l'ufficialità scritta che sarebbe nel momento in cui il Napoli avesse trovato il sostituto. L'affare era già chiuso e stabilito poi è saltato tutto. Il club inglese infatti – come riferito da Gianluca Di Marzio di Sky Sport – ha rinunciato al giocatore comunicando la decisione via e-mail: il motivo è il troppo tempo d'attesa per definire e formalizzare la trattativa. Ma il colpo di scena si completa con le news che arrivano da Sport Mediaset: per il bergamasco è pronto il rinnovo del contratto fino al 2021 con ingaggio da 3 milioni a stagione.

La scheda di Gabbiadini (Transfermarkt)
La scheda di Gabbiadini (Transfermarkt)

Ad annunciare la transazione conclusasi in un battito di ciglia era stata la radio ufficiale del Napoli Calcio, Radio Kiss Kiss via web. Attraverso Twitter, il media azzurro aveva così messo fine ad un piccolo tormentone che vedeva l'attaccante un giorno al centro del progetto offensivo partenopeo e un altro ai margini delle scelte di Sarri. Determinanti molto probabilmente le risposte arrivate dal campo nelle prime due giornate, in cui sono andati a segno Mertens, Callejon e Milik, fugando eventuali dubbi sulle qualità sotto rete del reparto avanzato del Napoli.

Qualora Gabbiadini dovesse restare, le cose cambierebbero. Diversamente la società deve correre ai ripari perché è impossibile pensare ad una stagione sulle spalle del debuttante Milik. Ottimo giocatore, di grande prospettiva e di indubbie qualità tecniche ma troppo poco per esser competitivi sulle lunghe distanze tra Coppe e campionato. Per questo continua il pressing azzurro per il genoano Pavoletti, nell'ultima uscita di campionato autore di una doppietta, che piace come profilo a Maurizio Sarri.

Immagine

La cessione di Gabbiadini sembrava avvenuta nelle ultime ore: il Napoli avrebbe dovuto circa 25 milioni di euro da reinvestire immediatamente in questi ultimi momenti di mercato. Dove come recita il tweet della società Pavoletti è in pole: "@Mgabbia23 #Everton: Accordo trovato. Sarà ufficiale appena il #Napoli avrà chiuso con il sostituto. Tentativo #Pavoletti"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views