video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Franco Vazquez del Belgrano nel mirino degli azzurri

L’attaccante della squadra che è salita in Primera Divisòn a discapito del River Plate ha tanti estimatori in Europa. Pare che il Napoli sia una delle società interessate.
A cura di Mattia Sparagna
47 CONDIVISIONI

Franco Vazquez – Belgrano

I gol di Franco Vazquez del Belgrano

Franco Vazquez con la maglia del Belgrano

Il Napoli è alla ricerca di giocatori che possano rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League. Bigon e i suoi collaboratori stanno scandagliando il sud america, non solo la Coppa America ma anche il campionato argentino, e pare abbiano trovato in Franco Vazquez del Belgrano un interessante elemento.

MEZZ'ALA D'ATTACCO – Vazquez non è di certo un goleador visto che ha siglato solo 12 gol nelle 83 presenze collezionate con la maglia del Belgrano (dal 2007 a oggi). Le caratteristiche del giovane (22 anni) calciatore argentino sono quelle di un giocatore dotato di un'ottima tecnica di base e un tiro da fuori più che discreto. Anche se destro naturale usa entrambe i piedi con estrema facilità; non ha un fiuto del gol da bomber, ma è un calciatore votato più all'ultimo passaggio che alla finalizzazione dell'azione. Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli sarebbe molto interessato a "El Mudo" Vazquez, un giocatore che parla poco (come si evince dal nomignolo affibbiatogli) ma che preferisce esprimersi in campo con un pallone tra i piedi e che ha contribuito alla promozione, in Primera Divisiòn, della sua squadra nello spareggio: River Plate-Belgrano  1-1.

TRA RIQUELME, KAKA' E ZIDANE – Vazquez potrebbe fare comodo all'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, che potrebbe utilizzarlo nel tridente offensivo degli azzurri al posto di Marek Hamsik o di Ezequiel Lavezzi. El Mudo, in un'intervista rilasciata poco tempo fa, ha dichiarato di ammirare moltissimo Juan Roman Riquelme, Ricardo Kakà e Zinedine Zidane. Se riuscisse a mixare le migliori caratteristiche di questi tre campioni diverrebbe uno tra i giocatori più forti in circolazione. Un aneddoto sulla sua carriera riguarda una partita in particolare, cioè quando due giovanissimi fantasisti si affrontarono in una partita: Belgrano-Talleres. Con la maglia dell'altra squadra di Cordoba giocava un giovanissimo Javier Pastore. La sfida tra i due giovani fenomeni fu vinta da Vazquez che siglò anche il gol partita; qualche anno dopo Pastore passò al Palermo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views