video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Francisco Silva è il possibile rinforzo per il centrocampo azzurro

Il centrocampista cileno potrebbe arrivare alla corte di Walter Mazzarri, ma gli azzurri devono battere la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo.
A cura di Vincenzo Di Guida
38 CONDIVISIONI
Francisco Silva

Il Napoli guarda avanti, molto avanti. Se Giuseppe Rossi resta il sogno per il mercato di gennaio, il direttore sportivo Riccardo Bigon ha già individuato un obiettivo molto più concreto. Si tratta di Francisco Silva, 25enne centrocampista del Universidad Católica. Il giocatore cileno non è un nome nuovo in assoluto, perché in estate era già stato accostato a diverse squadre italiane. La Fiorentina si era mossa con decisione, ma anche Palermo e Lecce ci avevano fatto un pensierino. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 3.3 milioni di dollari. L’operazione ha l’assenso di Walter Mazzarri, che vuole per il doppio impegno Campionato- Champions League, un’alternativa valida alla coppia Inler-Gargano. Il tecnico azzurro è preoccupato dalle condizioni di Marco Donadel, che ancora deve recuperare dalla lesione al retto femorale della coscia destra, e dalle prestazioni di Blerim Dzemaili, che complice qualche fastidio muscolare, non ha ancora convinto del tutto.

Silva è un centrocampista molto duttile, che può ricoprire il ruolo di centrale, e all’occorrenza di esterno destro di centrocampo. Nella passata stagione il nativo di Quillota (città a sessanta chilometri da Santiago del Cile), ha giocato 26 partite e realizzato 2 gol con la maglia dei “Los Cruzados”, classificatisi al secondo posto del campionato di Apertura. Il Napoli sta valutando anche di far arrivare il giocatore all’ombra del Vesuvio, non a gennaio ma in estate. Potrebbe essere però troppo tardi. Sulle tracce de "El Gato" c’è ancora il Bayern Leverkusen, che a luglio aveva individuato nel cileno il sostituto di Arturo Vidal, ma soprattutto lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, pronto a mettere sul piatto 5 milioni di euro.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views