video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Fabiano Santacroce può finire al Parma

Il difensore italo-brasiliano sembra intenzionato ad abbandonare la società azzurra per rilanciare la sua carriera.
A cura di Redazione Sport
39 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli, Santacroce

Senza ombra di dubbio Fabiano Santacroce è uno dei più talentuosi difensori italiani e, dopo un paio di stagioni caratterizzate da alcuni infortuni che ne hanno condizionato l’impiego, sembra oramai prossimo ad accettare una nuova sfida per mettere finalmente in mostra le proprie qualità. L’italo-brasiliano, infatti, è disposto a lasciare il Napoli pur di rilanciare la propria carriera che, a venticinque anni, ha bisogno di cercare la definitiva consacrazione e abbandonare l’oramai scomoda etichetta di ‘promessa incompiuta’.

Il ‘leoncino di Bahia’ – così come soprannominato il calciatore – nelle ultime settimane ha ricevuto una interessante offerta del Parma, che ha intenzione di puntare su di lui per puntellare la retroguardia della formazione allenata da Franco Colomba. L’ex tecnico di Bologna, Cagliari e Napoli sembra disponibile ad assicurare una maglia da titolare a Santacroce, chiuso ulteriormente nella formazione di Mazzarri da Federico Fernandez – acquistato dall’Estudiantes già dallo scorso gennaio – e dall’imminente arrivo di Criscito in azzurro.  Il futuro di Santacroce al Napoli, però,  è strettamente legato alle condizioni fisiche di Hugo Campagnaro, coinvolto in un incidente automobilistico in Argentina.

Tuttavia il ds del sodalizio emiliano Pietro Leonardi vorrebbe inserire il cartellino di Santacroce nell’operazione che dovrebbe condurre al Napoli Blerim Dzemaili, vicinissimo agli azzurri secondo Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, club che detiene – insieme al Parma – la metà del centrocampista svizzero.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views