Fabian Ruiz in questa stagione non sta brillando. Il centrocampista sta risentendo del lungo periodo difficile del Napoli, ma sulle sue qualità non ci sono dubbi e per questo il Real Madrid continua a corteggiarlo. I ‘blancos’ hanno eletto Ruiz come primo obiettivo di mercato della prossima stagione.

L’offerta del Real Madrid per Fabian Ruiz

Il club guidato da Florentino Perez, secondo quanto riferisce ‘Cadena Ser’, solitamente ben informata sui fatti del Real Madrid, starebbe continuando a seguire il calciatore spagnolo. I primi contatti c’erano stati già l’estate scorsa, ma c’erano stati due no. Quello del giocatore che non voleva lasciare Napoli dopo una stagione e quello di De Laurentiis che aveva chiesto una cifra altissima, tra gli 80 e i 90 milioni di euro. Tutto potrebbe essere stato solo rimandato, perché Fabian Ruiz è sempre un obiettivo di mercato del Real che dopo averlo osservato anche con la nazionale spagnola ha fatto sapere all’entourage del calciatore che questa volta una cifra altissima può investirla per lui, a patto che non superi i 100 milioni di euro.

Fabian Ruiz e l’offerta di rinnovo del Napoli

Il calciatore, che il Napoli prese dal Betis per 30 milioni di euro nell’estate del 2018, ha un contratto con il club partenopeo fino al 2023. Ma De Laurentiis sta cercando di blindarlo, da settimane va avanti una trattativa tra le parti che non riescono a mettere definitivamente tutto nero su bianco. Al giocatore il Napoli propone un prolungamento contrattuale con un netto aumento dell’ingaggio. L’accordo tra il club e Fabian Ruiz non si trova però perché De Laurentiis nel contratto vorrebbe inserire un’elevatissima clausola verso l’estero, superiore e non di poco ai 100 milioni di euro, che complicherebbe e non poco l’eventuale cessione verso il Real dello spagnolo.