Calciomercato Napoli, ecco l’offerta per Fabinho
Il Napoli accelera la trattativa per Fabinho, l'esterno destro del Monaco classe 1993 già da tempo nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis. Il brasiliano, sembra ormai certo, lascerà il Principato e sembra pronto per vestire la casacca azzurra: ma in casa biancorossa non hanno fretta di chiudere in tempi brevi. Le casse sono sane e con un preliminare di Champions League sempre più alle porte l'esigenza di cedere tasselli importanti si scontra con quella di avere una squadra in grado di arrivare alla fase a gironi.
Quella stessa fase a gironi in cui il Napoli è già saldamente entrato dalla porta principale, con tanto di seconda fascia ai sorteggi. Il che vuol dire incontrare una tra il Real Madrid detentore del trofeo ed i vincitori dei rispettivi campionati nazionali come Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Barcellona, ma anche le più abbordabili Leicester, Benfica e CSKA Mosca (la Juventus è esclusa, visto che non possono incontrarsi squadre della stessa federazione). Insomma, si prospetta un girone interessante (il Napoli non incrocerà neanche le altre squadre di seconda fascia, ovvero Atlético Madrid, Arsenal, Siviglia, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen ed eventualmente Manchester City e Porto).
E questo potrebbe favorire ulteriormente la trattativa per Fabinho, che potrebbe essere attratto dalla possibilità di giocare la Champions League ad alti livelli. L'offerta del Napoli è pronta: 11 milioni di euro più bonus. "Lui è entusiasta dell'idea di venire a Napoli e giocare la Champions.", ha spiegato Giuseppe Cannella, intermediario della trattativa col Monaco per Fabinho, intervenuto a Radio CRC, "il Napoli già una settimana fa ha sondato la situazione col Monaco e fatto una prima offerta. Il presidente del Monaco sa stare in queste situazioni ed attende un incontro per capire realmente le cifre", ha aggiunto, "ma siamo alle schermaglie. Il Napoli sta vagliando anche altre soluzioni che voi conoscete, sia dal punto di vista tecnico che economico. La settimana prossima credo ci sarà l'incontro per capire se si può fare l'affare", ha concluso Cannella, "Fabinho è gestito dal gruppo Mendes, è giovane ed è nel giro della nazionale brasiliano, quindi ha diverse possibilità".