20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ecco Kramer dal Leverkusen

Si può chiudere ad 11 milioni: il Napoli prova l’assalto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Christoph Kramer

Il Napoli stringe il cerchio attorno al nuovo centrocampista: l'obiettivo è quello di chiudere in tempo per poterlo già schierare nei preliminari di Champions League (20/28 agosto). Il nome forte è quello di Lucas Leiva, ma nelle ultime ore sta prendendo quota il nome di Christoph Kramer, centrocampista classe 1991 in forza al Bayer Leverkusen ed alla Nazionale tedesca, e che dunque stasera potrebbe anche vincere il titolo iridato. Il Bayer Leverkusen ha già fissato il prezzo per il giocatore: servono 15 milioni di euro. Ma il contratto con Kramer scade il 30 giugno 2015, e dunque se non viene ceduto ora potrebbe essere perso a parametro zero l'anno prossimo. Ecco perché la richiesta è scesa fino a 12 milioni: il Napoli per ora offre 10, e tutto lascia presagire che verrà trovato un accordo attorno agli 11 milioni.

Kramer risponde bene alle caratteristiche che chiede Rafa Benitez ai propri centrocampisti: c'è bisogno di due persone che facciano diga davanti alla difesa quando si entra nella fase di non possesso di palla. Ecco perché sono finiti sul mercato due dei tre svizzeri del Napoli, dalle doti più offensive: Blerim Dzemaili e Valon Behrami. Calano invece le quotazioni di un addio di Gokhan Inler, che sembra più adattabile in questo ruolo. Ruolo nel quale quello confermatissimo è Jorginho, che del resto è stato preso proprio per questo motivo e su diretta indicazione di Benitez.

La scheda. Christoph Kramer, cresciuto nelle giovanili del Leverkusen, ha poi militato due anni in prestito al Bochum (61 presenze e 4 reti), mentre nella scorsa stagione, il giocatore ha vestito la maglia del Borussia Mönchengladbach, sempre in prestito, con 33 presenze e 3 reti per il centrocampista, che invece a questi Mondiali ha collezionato due presenze, contro l'Algeria agli ottavi e contro la Francia ai quarti. Piedi buoni e velocità considerevole, potrebbe essere lui il sostituto di Gonalons, la cui trattativa ormai è naufragata definitivamente.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views