Calciomercato, Napoli e Roma su Finnbogason (VIDEO)

Napoli e Roma potrebbero essere le protagoniste di un vero e proprio derby del sud di mercato. Nel mirino dei due club c’è il giovane centravanti islandese Alfred Finnbogason. Il classe ’89 è il gioiellino degli olandesi dell’Heerenveen e vanta in questo avvio di stagione un bottino di tutto rispetto con 14 reti messe a segno in 11 partite dopo i 26 sigilli della scorsa stagione. Duttile, veloce e forte fisicamente Finnbogason nonostante la giovane età, vanta già 140 presenze con 79 reti all’attivo.
La scheda. Cresciuto calcisticamente in patria, l’islandese ha vissuto la sua prima esperienza professionistica con la maglia del Breidablik. Le buone prestazioni gli hanno permesso anche di conquistare la convocazione in Under 21 dove ha continuato a segnare con regolarità. Nel 2010 Finnbogason si è trasferito al Lokeren in Belgio dove però non è riuscito ad esprimersi al meglio. L’esordio nella Nazionale maggiore contro Israele e il prestito agli svedesi dell’Helsingborgs però hanno portato bene all’attaccante che si è riscattato con 13 reti in 17 partite.
L'esplosione nell'Heerenveen e il mercato. Su di lui a quel punto è piombato l’Heerenveen che con 500mila euro ha acquistato il cartellino del bomber, che in Olanda è letteralmente esploso facendo aumentare e non poco il prezzo del suo cartellino. Roma e Napoli hanno sondato il terreno per un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e che potrebbe garantire a Garcia e Benitez un’alternativa valida a Totti e Higuain come riferimento centrale. Ancora pochi mesi è le due società potrebbero dare il via ad una vera e propria asta per l’attaccante che potrebbe rivelarsi un vero e proprio colpo di mercato