video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, è fatta per Daryl Janmaat

Al Feyenoord andranno 6 milioni di euro, al giocatore quadriennale da 1,3 milioni a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
147 CONDIVISIONI
napoli

Janmaat al Napoli, ci siamo. Manca solo l'annuncio ufficiale per quello che sarà il secondo rinforzo per gli Azzurri di Rafa Benitez dopo il centrale francese Kalidou Koulibaly, strappato al Genk, ma ormai per l'olandese è questione di ore. L'affare si è chiuso nella notte: al Feyenoord, titolare del cartellino, andranno 6 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un quadriennale da 1,3 milioni a stagione. La Juventus aveva provato un inserimento all'ultimo minuto, ma non è bastato: adesso il Napoli ha, finalmente, un problema d'abbondanza sugli esterni: probabile che andrà via Christian Maggio, per il quale c'è già dall'anno scorso un forte interesse dell'Inter di Mazzarri.

Chi è Daryl Janmaat

Daryl Janmaat, che compirà 25 anni il prossimo 22 luglio, è un terzino destro puro che possiede anche notevoli doti di spinta in fase offensiva. Cresciuto nel Den Haag, ha poi giocato per quattro anni con l'Heerenveen e due con il Feyenoord, collezionando complessivamente 207 presenze e segnato 16 reti in 7 stagioni da professionista. Fisicamente imponente, con i suoi 1,85 di altezza ed 80 chili di peso, possiede un imperioso stacco di testa, utile sia in fase difensiva che offensiva. Fa parte dal 2012 della nazionale dell'Olanda, con la quale sta disputando i Mondiali in Brasile: il suo numero con gli Orange è il numero 7.

Il trionfo sulla Spagna

Grandissima prestazione di Daryl Janmaat contro la Spagna: nel 5-1 finale per gli Arancioni, il terzino olandese ha fatto il bello ed il cattivo tempo sulla sua fascia di competenza, annullando gli attacchi delle Furie Rosse e spingendo in avanti le azioni degli Orange. Potrebbe colpire al 25′ minuto, ma forse in quel caso lo ha tradito l'emozione di giocare contro chi, negli ultimi sei anni, ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Nel complesso, un giocatore estremamente duttile e versatile: potrà servire alla causa azzurra e ben inserirsi nel calcio italiano. Vale ogni centesimo del suo cartellino.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views