Calciomercato Napoli: Dumitru verrà riscattato per 1,5 milioni
In attesa di definire le prime operazioni in entrata, il Napoli ha deciso di riscattare il giovane Nicolao Dumitru dall'Empoli, acquistato la scorsa estate in comproprietà. Il costo dell'operazione, che verrà ufficializzata esclusivamente al momento della chiusura delle comproprietà, ammonterebbe ad 1,5 milioni di €.
Il giocatore, arrivato sotto l'ombra del Vesuvio tra tante belle speranze, ha disputato gran parte della stagione ai margini della prima squadra, sopratutto quando a Napoli è approdato Giuseppe Mascara, il vice-Lavezzi selezionato dalla dirigenza nella sessione invernale del calciomercato. Fino ad allora, Dumitru aveva disputato brevissimi spezzoni di gara, lanciato nella mischia da Mazzarri nel momento in cui bisognava raggiungere assolutamente il risultato.
Nonostante qualche buona giocata e diverse occasioni da gol create, l'italo-rumeno è sembrato ancora piuttosto acerbo, troppo timido ed emozionato per poter fronteggiare un campionato arduo come la Serie A o una competizione difficile come l'Europa League. Ecco perché il Napoli, dopo aver acquistato il giocatore dall'Empoli, potrebbe rigirarlo ai toscani al fine di farlo maturare in un campionato lungo come quello della Serie B.
Una vera e propria maledizione quella dei "giovani promettenti" acquistati dagli azzurri dopo il ritorno in Serie A: Andrea Russotto, da tutti considerato una sorta di "enfant prodige" del calcio nostrano, collezionò pochissime presenze nonostante i favori del pubblico del San Paolo; ben diverso il destino di Erwin Hoffer, ceduto in prestito al Kaiserslautern dopo un campionato vissuto principalmente tra la tribuna e i mugugni dei tifosi partenopei.