Calciomercato Napoli: Dumitru il nuovo Henry?

Il calciomercato del Napoli è stato caratterizzato da tante cessioni e tanti arrivi. Uno degli ultimi a essere prelevati dalla dirigenza campana è stato Nicolae Dumitru, dall'Empoli.
Dumitru, nel Napoli, farà parte della rosa principale e non della primavera. Ed è anche questo uno dei motivi per cui ha scelto il club azzurro. Forte fisicamente, 19 anni, l'ex empolese dice di amare molto, calcisticamente parlando, l'ex campione di Juventus, Arsenal, Barcellona: Henry. A dire il vero, il 33enne francese nel nostro campionato ebbe davvero poca fortuna, mentre nell'Arsenal si affermò definitivamente come uno dei giocatori più forti al mondo.
Dumitru spera di fare almeno un po' di quel che ha fatto l'ex juventino nella sua lunga carriera. E' approdato in una squadra che punta tutto sui giovane. Partiti Quagliarella, alla Juventus, e Denis, ora all'Udinese, l'età media dell'attacco è ora bassissima. Hamsik, Cavani e Lavezzi hanno, in tre, appena 70 anni. Dumitru e Sosa, giunto dal Bayern Monaco, sommati, nemmeno 40!
Insomma, se questi giovani si confermeranno dei campionissimi (Lavezzi, Cavani e Hamsik sono già sulla buona strada…), il Napoli può fare grandi cose per almeno un decennio!
Gianni Monaco