Calciomercato Napoli: Douglas Costa dello Shakhtar è il nome nuovo
Il Napoli ha già lanciato uno sguardo al futuro e sta monitorando tutte le soluzioni possibili per il prossimo calciomercato. Per il momento Bigon si sta guardando attorno e sta sondando il terreno per eventuali colpi. Il nome nuovo è Douglas Costa, ventunenne brasiliano che ieri è stato protagonista di Shakhtar-Barcellona, quarti di finale di Champions League 2011.
Il giocatore, che può giocare sia da trequartista che da punta esterna, ha ben impressionato sia nel campionato ucraino che nell'edizione della Champions, in cui ha segnato un bellissimo gol alla Roma. Sul gioiellino brasiliano però hanno messo gli occhi addosso anche altri prestigiosi club europei, come il Manchester United ed il Barcellona. Il Napoli sta puntando giocatori ricercati da grandissimi club, segno che la società di De Laurentiis è ormai entrato nel giro delle grandi d'Europa.
In previsione di una qualificazione Champions che sembra quasi blindata, la società partenopea vuole allestire una squadra sempre più forte e competitiva per la prossima stagione. L'obiettivo primario è però quello di trattenere i propri campioni. Diversi club si sono fiondati su Lavezzi, Hamsik e Cavani, ma De Laurentiis non ha intenzione di venderli perchè sarebbe un peccato quasi mortale smantellare la squadra che sta esprimendo il calcio più frizzante ed effervescente del campionato. Per la prossima sfida al San Paolo si prevede l'ennesimo pienone al San Paolo, i biglietti per Napoli-Udinese 2011 sono esauriti, il popolo partenopeo vuole sospingere gli eroi azzurri sempre più in alto.