Calciomercato Napoli: dopo Allan, si punta su Astori e Vrsaljko
Allan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del centrocampo partenopeo a disposizione di Maurizio Sarri.Il centrocampista brasiliano, dopo una trattativa a dir poco estenuante con l'Udinese di Pozzo, nella notte tra lunedì e martedì ha raggiunto il ritiro del Napoli che per assicurarselo verserà alla società friulana la copiscua cifra di 12 milioni di euro più il cartellino di Britos, destinato al Watford, e il prestito biennale di Duvan Zapata. Un investimento azzurro che dimostra l'importanza di Allan all'interno della scacchiera in mediana del Napoli che spinge anche per rinforzare la difesa, sia al centro che sulle fasce.
Astori, rush finale sui diritti d'immagine – Come centrale, l'obiettivo numero uno è Davide Astori, in quest'ultima parte di stagione impiegato dalla Roma ma non riscattato dai giallorossi. Il giocatore è attualmente un tesserato del Cagliari, scivolato in serie cadetta, ma non ha alcuna intenzione di rimanerci a lungo anche per un mercato molto attivo nei suoi confronti. A contenderselo più di ogni altro sono il Milan e il Napoli che in queste ore è in vantaggio netto. L'ultimo inghippo sono i diritti d'immagine del giocatore che il club di De Laurentiis vuole – come principio della società volto a tutti i suoi tesserati – poter gestire.
Vrasljko: 9 milioni più El Kaddouri – Per Vrasljko il problema è invece squisitamente pecuniario: Il Sassuolo lo valuta abbondantemente sopra la doppia cifra ma il Napoli non è d'accordo. Per l'ex Genoa c'è stato nelle scorse settimane un tira e molla continuo che ha visto accendersi e spegnersi le fiammelle della speranza. Adesso però è il Sassuolo ad aver rotto gli indugi e a proporre uno scambio preciso: per Vrsaljko pretende 9 milioni in contanti più il prestito di El Kaddouri centrocampista di proprietà azzurra reduce dall'esperienza granata con Ventura.